Preghiamo per le vocazioni

"Monastero Invisibile"

Obbedendo al comando di Cristo: pregate il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe, la Chiesa compie prima di ogni altra cosa, un umile professione di fede: pregando per le vocazioni, mentre ne avverte tutta l’urgenza per la sua vita e per la sua missione, riconosce che esse sono un dono di Dio e, come tali, sono da invocare con una supplica incessante e fiduciosa”

San Giovanni Paolo II (da Pastores dabo vobis, n° 38)

 

"Monastero invisibile": come funziona?
Ogni primo Giovedì del mese la Chiesa vive una giornata di preghiera per le Vocazioni. Anche nella nostra parrocchia vogliamo vivere con intensità questa giornata vocazionale mensile.
Dalle ore 7,30 inizia la preghiera di intercessione... che chiamiamo "Monastero invisibile".
Se desideri partecipare fai presente al parroco un momento preciso della giornata.  Quello che ritieni tu 15 -30 minuti oppure un ora che offri al Signore per le Vocazioni.
Non è necessario essere in chiesa, puoi trovarti a casa, al lavoro, a scuola.
Vogliamo vivere una preghiera umile, fiduciosa e perseverante e offrire al Signore con l' intenzione delle Vocazioni  il  lavoro, le gioie, le fatiche, le sofferenze...
Tutto è prezioso e tutto concorre al bene per coloro che amano Dio.
In parrocchia sarà collocata una lampada  all'altare del Signore. Sarà il segno che nelle ore del giorno c'è sempre  qualcuno che presenta al Signore questa intenzione di preghiera a nome di tutta la comunità.

 

- In chiesa alle ore 16 ci sarà anche l'Adorazione Eucaristica guidata dal gruppo del "Rinnovamento nello Spirito" e alle ore 18 la S. Messa per le Vocazioni.
- Nella cappella del  seminario al Righi alle ore 21 la preghiera diocesana guidata dai seminaristi. Se qualcuno desidera partecipare lo comunichi per tempo al parroco in modo da organizzare le macchine.
La lampada in chiesa resterà accesa ancora tutta la notte fino all'alba del Primo Venerdì del Mese. Giorno del Cuore di Gesù...
Per ora abbiamo raccolto diverse adesioni, ma certamente possiamo crescere ancora...
-  Antonio, Claudia, Giuseppe, Luciana, Luisa, Angela, Marco, Maria Luisa, Fides Vera, Roberto, Sonia, Irene, Paolo, Rossella, Maria Anita, Renata, Giuliana, Tiziana, Simonetta, Anna, Marvia, Katia, Miriana, Anna, Lena, Santina, Benedetta, Andrea, Enrico, Paola, Gaetano, Franca, Franco, Suor Alsira, Suor Maria, Gabriele, don Mimmo

Pensaci anche tu... Il Signore ci benedica!